Aquadream

La spiaggia di Porto Sole a 5 minuti dall’Aquadream

Uno dei vantaggi del nostro parco acquatico è quello di trovarsi in una posizione strategica in Costa Smeralda che consente di scoprire il territorio e vivere a pieno la bellezza delle spiagge.

A pochi minuti dall’Aquadream, infatti, è possibile vivere la bellezza delle acque trasparenti della costa, la sofficità della sabbia, il profumo della macchia mediterranea, ammirare panorami mozzafiato, oltre che divertirsi con la movida dei locali di tendenza per serate in compagnia di amici.

Un esempio è la spiaggia di Porto Sole, un piccolo angolo di paradiso vicino a Baja Sardinia: scoprite l’incanto di una piccola spiaggia riparata dove le sfumature dell’azzurro sono infinite e dove le forme degli scogli regalano degli scorci unici. L’acqua è bassa e la sabbia dorata. Rocce naturali, sabbia, acqua e flora costiera si intersecano creando una spiaggia unica nel suo genere.

La spiaggia è conosciuta anche come “Mucchi Bianchi” a causa dei fiori bianchi che crescono in vicinanza della spiaggia. Un omonimo villaggio si affaccia in vicinanza della spiaggia.

Porto Sole si affaccia sul golfo di Cannigione e per questo motivo capita molto spesso di trovare il mare tranquillo. Essendo esposta a ovest vi consigliamo di non perdervi il tramonto che regala calde sfumature nel cielo.

Come arrivare

In direzione Baja Sardinia, sulla via principale denominata Via Cala Battistoni, occorre prendere a sinistra Via Porto Sole e poi via Mucchi Bianchi. In fondo alla strada, vicino alla spiaggia troverete un’area parcheggio.

La costa sarda ha questo vantaggio: essendo molto frastagliata le spiagge sono numerose e una diversa dall’altra. Se venite in Sardegna potrete visitare ogni giorno una spiaggia diversa: più o meno grande, con l’acqua bassa o un po’ più alta, riparata o più esposta, con scogli, sabbia grossa o fine, etc...

Oltre a Porto Sole ci sono altre bellissime spiagge da non perdere nel territorio. Se volete conoscere altre spiagge della zona leggete il post sulle spiagge più belle vicino a Baja Sardinia. Per i più curiosi vi consigliamo anche di muovervi lungo gli scogli, sfruttando i sentieri costieri, alla scoperta di piccole calette ed angoli di tranquillità. È facile trovarli anche in alta stagione.

E ricordate! A fianco all’Aquadream c’è l’Hotel la Jacia, un hotel immerso nel verde della macchia mediterranea e caratterizzato dal tipico stile rustico della costa sarda.

Condividi:

Dove Siamo

Guarda

Newsletter