Aquadream

Cosa vedere vicino all'Aquadream

Il nostro parco acquatico si trova a Baja Sardinia, una delle località più amate della Costa Smeralda, ed in posizione strategica rispetto ad altre celebri mete della costa nord della Sardegna.

L’Aquadream si trova vicino a bellissime spiagge e centri turistici, rinomati ristoranti e famose discoteche, ma anche a pochi minuti da siti archeologici e punti panoramici che meritano una visita.

Ecco alcuni luoghi che vi consigliamo di visitare vicino al nostro parco acquatico così da unire una vacanza di svago alla scoperta della Sardegna e della sua storia.

Siti archeologici di Arzachena

A circa 15 minuti da Baja Sardinia si trova il paese di Arzachena nel cui territorio insistono numerosi siti archeologici di età nuragica degni di una vista. Questi monumenti si trovano immersi nel verde della campagna circostante il paese. Tra tombe dei giganti, nuraghi e antiche necropoli potrete fare un viaggio nell’antica civiltà dei nuragici alla scoperta della storia dell’antica popolazione che ha abitato questo territorio.

I siti archeologici nuragici testimoniano una civiltà evoluta ed organizzata, capace di costruire monumenti megalitici con blocchi di pietra di grosse dimensioni e duraturi nel tempo. Se volete scoprire la storia antica della Sardegna questi luoghi sono la vostra meta ideale.

In particolare ad Arzachena potrete visitare la Tomba dei giganti Coddu Vecchju e la Tomba dei giganti Li Lolghi, il complesso nuragico la Prisgiona, la Necropoli Li Muri, il Nuraghe Albucciu o il Tempietto di Malchittu.

Roccia "il Fungo"

Nel centro cittadino di Arzachena si trova una roccia naturale chiamata “il Fungo” proprio perchè ha la forma di un grosso fungo!

La roccia, chiamata in dialetto gallurese “Monti incappiddatu”, si trova come appoggiata su un grosso monolite, fungendo da riparo. Questa grotta naturale era infatti utilizzata fin dai tempi preistorici.

Vi si accede da via Giuseppe Parini ed è possibile arrivare alla sua cima seguendo un piccolo sentiero. Dalla roccia del Fungo si può osservare un bellissimo panorama su Arzachena ed il territorio circostante.

Il faro di Capo Ferro

Sempre vicino a Baja Sardinia si trova Capo Ferro, un affascinante faro posto su una penisoletta rocciosa. La visita al faro vi regalerà un paesaggio romantico dove non resisterete all’idea di un selfie o di una semplice foto da condividere con i vostri amici.

Il faro risale al 1861 ed è costituito da una torre circolare poggiante su un edificio a due piani. Perchè non fare una passeggiata sugli scogli?

Una passeggiata a Baja Sardinia

Voglia di shopping? A Baja Sardinia troverete numerose boutique che vi permetteranno di rinnovare il vostro guardaroba e di acquistare un ricordo della vostra vacanza.

Potrete fare una pausa mangiando un gelato o con un aperitivo vista mare!

Cosa vedere vicino all'Aquadream

Dove Siamo

Guarda

Newsletter