Aquadream

Il tuo divertimento all'Aquadream tutti i giorni fino al 9 settembre!

Il mare sardo, infinite sensazioni

Il mare della Costa Smeralda è uno dei più amati per i colori dalle svariate sfumature di blu del suo mare. Ammettiamolo: cosa c’è di più bello che fare un tuffo nelle acque pulite e trasparenti delle coste sarde che offrono un’ampia varietà di spiagge, baie e calette una diversa dall’altra? Passare una giornata in una spiaggia della Sardegna non è una semplice giornata di relax ma è un’insieme di emozioni da vivere tutte fino in fondo.

Ecco alcuni suggerimenti per gustare a pieno queste sensazioni, la bellezza delle nostre spiagge.

Mamma guarda che sabbia!

Una delle caratteristiche delle spiagge sarde è proprio la sabbia: da quella bianca e fine a quella un po’ più grossa e bruna, ce n’è per tutti i gusti. Anche per questo è bello ogni giorno vedere una spiaggia diversa e scoprire il colore delle sue acque e della sua sabbia. Se avete bambini non potrete non fare insieme a loro un bel castello di sabbia in riva al mare: consideratelo un must per le vacanze al mare in Sardegna!

Sport per tutti i gusti

Pedalò, moto d’acqua, canoe o i più recenti… wind surf, sci d’acqua: le spiagge della Costa Smeralda sono dotate di tanti servizi per tutti coloro che amano lo sport e il divertimento in compagnia. Oltre che in mare anche in spiaggia è possibile praticare sport: in diverse spiagge, ad esempio, si trovano aree adibite al beach volley, uno degli sport estivi più amati.

Tuffati in acqua: snorkeling e pesca subacquea

Scoprite i fondali marini e i suoi abitanti: lo stupore è assicurato! Per gli amanti di snorkeling la costa smeralda offre dei percorsi sottomarini sorprendenti: cercate pesci particolari, stelle marine e conchiglie, e lasciatevi stupire da questo immenso museo naturale sommerso. Se sei appassionato di pesca subacquea le acque della Sardegna sono l’ideale per pescare polipi e pesci da gustare in compagnia.

Senti i profumi della flora marina

Le spiagge sarde non sono dei banali arenili di sabbia: su di essa si affaccia una ricca flora fatta di diversi alberi, arbusti e piante basse. Dal profumo di mirto a quello del pino marittimo le spiagge della Sardegna regalano un’emozione multisensoriale proprio perché viene coinvolto anche il quinto senso. Lasciatevi inebriare dalla essenze naturali delle piante della macchia mediterranea, scoprite i diversi fiori che colorano le nostre coste.

Scopri i dintorni

Muovetevi da una spiaggia all’altra mediante i sentieri naturali e vai alla scoperta della costa: potrete scoprire calette nascoste e scorci unici, piccoli paradisi che rendono unica la Costa Smeralda. Durante le camminate lunga la costa è possibile raccogliere legni e vetri levigati dal mare o altri oggetti che trasportati a riva: piccoli souvenir che possono essere raccolti per portare a casa un souvenir dell’ultima vacanza o per creare personali oggetti d’arte.

Divertiti fino a tardi!

I beach party si diffondono sempre di più: scoprite le possibilità offerte dai pub sulla spiaggia, un’occasione per vivere la spiaggia fino a tarda notte e divertirvi in un luogo insolito. Dall’apertitivo, alla cena, il karaoke e il dj set avrete modo di divertirvi ogni sera in modo diverso.

Dove Siamo

Guarda

Newsletter