Aquadream

Il tuo divertimento all'Aquadream tutti i giorni fino al 9 settembre!

Le spiagge più belle vicino a Baja Sardinia

Sono tante le spiagge che si trovano nel territorio di Baja Sardinia e vicine al Parco Acquatico dell’Aquadream, raggiungibili con brevi tragitti in macchina e in moto. Ci sono piccole spiagge nascoste e poco conosciute ma che sono facilmente raggiungibili anche a piedi dal proprio Hotel. Ecco alcuni nostri consigli.

Cala Battistoni

È la spiaggia su cui si affaccia Baja Sardinia, uno specchio d’acqua nel cuore del centro turistico che rappresenta bene i colori della Costa Smeralda e dove è piacevole passare una giornata di relax e divertimento. La spiaggia è dotata di numerosi servizi tra noleggio ombrelloni e divertimento sportivo. La sabbia è fine e bianca, il mare azzurro e trasparente e poco profondo. Vicino il centro di Baja Sardinia dove poter fare un aperitivo o una pausa shopping.

Li Mucchi Bianchi e Tre Monti

La Spiaggia di Li Mucchi Bianchi si affaccia sul versante occidentale di Baja Sardinia. La spiaggia è caratterizzata da un livello piuttosto basso dell’acqua. È raggiungibile percorrendo un breve sentiero attraversando il complesso di Porto Sole. La spiaggia è amata per essere attrezzata e avere numerosi servizi, non è neanche molto affollata. Il nome deriva dai tre grossi massi granitici detti “tre monti”.

Porto Sole

Si tratta di due calette con sabbia fine inserite nella vegetazione della costa e tra rocce granitiche. L’acqua è bassa e ovviamente smeralda!

Cala Bitta

Vicino all’omonimo porto turistico e molto ben riparata si trova questa piccola spiaggia con fondale piuttosto basso e quindi ideale per i bambini. Nelle vicinanze diverse strutture ricettive.

Cala dei Ginepri

Poco più a sud, all’altezza della 3e l’Ea Bianca e di fronte a Cannigione un’altra piccola spiaggia è Cala dei Ginepri: una piccola spiaggia nascosta nel verde della macchina mediterranea e con diverse gradazioni di blu nell’acqua e perfetta per chi ama spiagge silenziose ed isolate.

Se invece vi da di scoprire piccoli angoli di Paradiso, verso ovest, in direzione Porto Cervo vi consigliamo di visitare la piccola spiaggia di La Pitrizza, vicina all’omonimo Hotel, mentre un piccolo specchio d’acqua è la spiaggia di Cala Granu.

Sono invece più distanti le spiagge di: Liscia Ruja (nota per la sua estensione e per il colore rossastro della sabbia da cui il nome), Capriccioli (incantevoli spiaggette tra scogli granitici), Romazzino e la piccola Spiaggia del Principe, forse la più bella spiaggia della Costa Smeralda amata per il colore chiaro delle sue acque. Queste spiagge sono raggiungibili superando Porto Cervo e la località Abbiadori. La Costa Smeralda, insomma, offre numerosi soluzioni per tutti i gusti!

Dove Siamo

Guarda

Newsletter