Aquadream

Il tuo divertimento all'Aquadream tutti i giorni fino al 9 settembre!

Ritual: un locale storico del divertimento in Costa Smeralda

Proprio vicino al Parco dell’Aquadream si trova uno dei locali storici della Costa Smeralda: è il Ritual, una caratteristica costruzione risalente al 1970 nascosto tra le rocce granitiche. Il Ritual, infatti, è come un Castello che si mimetizza facilmente con la natura circostante e che richiama le ambientazioni fantastiche o fiabesche di certi film.

Ritual

Il Ritual si trova arroccato su un piccolo colle roccioso in un’incredibile opera di "architettura organica" dove l’opera umana e il paesaggio naturale si uniscono tra loro indisturbatamente.

Francesca Fiore, figlia di Andres Fiore che costruì il locale, e che ora gestisce la discoteca, ha raccontato in un’intervista alla Nuova Sardegna che il padre «comprò il terreno senza neanche averlo visto bene. Era comunque in Sardegna già da qualche tempo, perché aveva una gioielleria a Porto Cervo. Sulla collina c'era una bella grotta naturale. E lui se ne innamorò, tanto da dormirci dentro per tre notti. Così prima ne fece un punto d'incontro per intellettuali e artisti, poi un locale notturno, una discoteca, nell'agosto del 1970. Erano gli anni d'oro della Costa Smeralda».

Storicamente, il locale è stato uno dei primi al mondo a spostare il dj dal gabbiotto isolato alla consolle al centro della discoteca. Negli anni il locale ha ospitato anche personaggi famosi del mondo dello spettacolo, pop star intellettuali e turisti. Ancora oggi il Ritual continua ad essere protagonista delle notti di divertimento della Costa Smeralda.

Diverse le serate a tema organizzate grazie alla partecipazione di amati dj del panorama italiano ed ospiti internazionali trasformano il castello in un locale unico e sempre di tendenza, motivo per il quale ancora oggi è scelto da numerosi giovani in vacanza in Costa Smeralda.

Il Ritual si trova a 5 minuti a piedi dall’Aquadream e dall’Hotel La Jacia, il partner del parco.

Ulteriori informazioni su www.ritual.it

Dove Siamo

Guarda

Newsletter