Aquadream

Il tuo divertimento all'Aquadream tutti i giorni fino al 9 settembre!

Baja Sardinia: cosa fare per soddisfare i 5 sensi

Five senses

La Costa Smeralda, sinonimo incontrastato di vacanze, mare svago e relax, è un po’ la terra dove tutti i nostri sensi possono essere risvegliati. Durante le vacanze vogliamo tutti pensare un po’ di più a noi stessi, alle nostre passioni e soddisfare un po’ i nostri desideri e quindi anche i nostri sensi. Ecco alcuni consigli per godere a pieno delle bellezze del territorio di Baja Sardinia con tutti e cinque i sensi.

Vista

Riempitevi gli occhi con le sfumature del mare della Sardegna! Fermate la macchina quando vi trovate davanti ad un bel panorama sul mare, tantissimi sono gli scorci e le vedute che potete scoprire. Altrettante le emozioni: la costa sarda non lascia mai nessuno indifferente, E per i più romantici non dimenticatevi di ammirare il mare al tramonto!

Tatto

La soffice sabbia bianca di molte spiagge della Sardegna vi permetterà di scoprire una sensazione che, per molti, è del tutto nuova. E perché non fare anche camminata sugli scogli? Riscoprite il piacere di essere più a contatto con la natura riscoprendone i lati più semplici e selvaggi.

Olfatto

Respirate l’aria profumata della Sardegna: oltre all’acqua trasparente e alla sabbia morbida le spiagge sarde regalano anche questo: intensi profumi marittimi accompagnati dalle note aromatiche di molte piante endemiche: giglio marittimo, timo, mirto, lentischio, ginepro, tanto per citarne alcune. In estate i profumi si intensificano e rendono ancora più caratteristiche le nostre spiagge. Per gli amanti della natura vi consigliamo qualche camminata sui sentieri costieri anche per questo motivo.

Udito

Come soddisfare l’udito in Sardegna? Godendo il silenzio della natura, delle spiagge la mattina presto, dei paesaggi all’alba o al tramonto, camminando lungo i sentieri isolati o ricercando qui piccoli paradisi che sono le calette nascoste e sconosciute. Oppure sentite il rumore del vento, magari del maestrale che spesso soffia forte in Sardegna rinfrescando anche le calde giornate di agosto.

Gusto

Ultimo ma non meno importante: il palato è forse uno dei sensi che soddisfiamo di più di più. Vi consigliamo di riscoprire i sapori autentici, quelli che nascono dall’uso dei prodotti del territorio, delle corte distanze tra produttore e consumatore, dei piatti semplici ma ricchi di gusto e tradizione. Dalla saporita zuppa gallurese alla tanto amata “seadas”, passando per i piatti di pesce e un maialetto arrosto, al vostro ritorno dalle vacanze potrete dire senz’altro dire di aver soddisfatto il vostro palato!

Baja Sardinia

Credits by Fabrizio Sinopoli, rights reserved

Dove Siamo

Guarda

Newsletter